rotate-mobile
Cronaca Tocco da casauria

Morte Caterina Pettinella, chiesto il processo per il conducente dell'auto

Un 30enne di Tocco da Casauria è accusato di omicidio stradale e lesioni plurime stradali gravi, con le aggravanti dell'eccesso di velocità e della guida in stato di ebbrezza. Il procedimento ora passa al vaglio del gup Elio Bongrazio

Il pm del tribunale di Pescara, Paolo Pompa, ha presentato richiesta di rinvio a giudizio a carico di un 30enne di Tocco da Casauria accusato di omicidio stradale e lesioni plurime stradali gravi, con le aggravanti dell'eccesso di velocità e della guida in stato di ebbrezza.

Il rifermento è all'incidente avvenuto a Tocco da Casauria durante la notte tra l'11 e il 12 giugno 2018, quando l'imputato finì fuori strada con la sua Giulietta Alfa Romeo, schiantandosi contro un muro.

Nella sua auto viaggiavano altre 3 persone: Caterina Pettinella, 25 anni, che perse la vita, e 2 giovani coniugi australiani che rimasero gravemente feriti. Il procedimento ora passa al vaglio del gup Elio Bongrazio, che ha fissato l'udienza per il prossimo 26 marzo.

Parti offese, nel procedimento, sono i famigliari di Caterina, assistiti dagli avvocati Matteo Cavallucci e Giovanna Cappola, e la coppia, assistita dall'avvocato Carlo Masci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Caterina Pettinella, chiesto il processo per il conducente dell'auto

IlPescara è in caricamento