rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Visita istituzionale di Maragno in Iran

Il sindaco di Montesilvano: "Investire oggi lì è molto conveniente in virtù della riduzione delle imposte e dell'ottima posizione nel ranking internazionale stimato dalla banca Mondiale sulla base dei redditi pro-capite"

Il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, è rientrato dal viaggio istituzionale in Iran in compagnia di una delegazione di imprenditori. La visita del primo cittadino è servita a rafforzare i rapporti con Rezaei Babadi, Presidente del Touring and Automobile Club of the Islamic Republic of Iran e Mir Fakhraei Abdolreza, Presidente del Centro Italo Iraniano di Cooperazione Culturale e Economica (CICE).

Si prospetta uno scambio interculturale ed economico nei settori del turismo, del commercio e dello sport.

"Investire oggi in Iran è molto conveniente - ha dichiarato il sindaco - in virtù della riduzione delle imposte e dell'ottima posizione nel ranking internazionale stimato dalla banca Mondiale sulla base dei redditi pro-capite".

Particolarmente attiva la relazione con la città di Sari nella regione di Mazandaran per incentivare attività di collaborazione ed esportare il know how e il made in Italy, come sottolineato anche da alti funzionari del Ministero degli Investimenti Esteri. Particolarmente interessante è stato anche l’incontro che Maragno ha avuto presso l’ufficio regionale del Ministero dello Sport con il quale è stato siglato un documento di intenti che consentirà a Montesilvano di organizzare con l’Iran scambi, con finalità sportive, tra atleti e associazioni sportive.

Il Direttore Generale di questo Ministero, Habib Hosseinzadegan, a questo proposito, ha manifestato la volontà di organizzare a Montesilvano i ritiri sportivi delle squadre iraniane. Intanto si sta già lavorando per organizzare un workshop, in collaborazione con le Istituzioni e la Camera di Commercio iraniane, da tenersi nelle città di Esfahan e Teheran e rivolto agli imprenditori abruzzesi che, dal canto loro, potranno cogliere le tante opportunità di crescita commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita istituzionale di Maragno in Iran

IlPescara è in caricamento