rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Piemonte

Via Piemonte, sopralluogo del Comune per il problema degli allagamenti

L'amministrazione comunale di Montesilvano ha eseguito nei giorni scorsi un sopralluogo in via Piemonte, dove ormai da anni si registrano gravi problemi per gli allagamenti in caso di pioggia e maltempo

Sopralluogo del Comune in via Piemonte a Montesilvano, dopo le segnalazioni che ormai da anni arrivano dai residenti in merito al problema degli allagamenti.

In caso di piogge anche moderate, infatti, la strada diventa un vero e proprio fiume con l'acqua che, in alcuni casi, ha superato i 70 80 cm di altezza.

Sul posto la Commissione Lavori Pubblici, presieduta da Di Battista.

"Quest'Amministrazione si impegnerà concretamente per la risoluzione di questo problema che rappresenta un enorme disagio per i residenti che da anni combattono con allagamenti di enorme entità. Gli interventi che riguardano via Piemonte e le strade vicine sono stati inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche. Ritengo ci siano le condizioni per pianificare dei lavori di manutenzione, che già nell'immediato possano alleggerire il carico di portata del fosso parallelo nel quale confluiscono le due linee di sottoservizi, evitando quindi che il collettore rivierasco, perennemente ostruito, possa fare da ostacolo e provocare quindi gli allagamenti." ha dichiarato Di Battista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Piemonte, sopralluogo del Comune per il problema degli allagamenti

IlPescara è in caricamento