rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Lazio, 61

Via Lazio, sgombero delle case popolari al civico 61?

Preoccupazione fra le decine di famiglie che abitano al civico 61 nelle palazzine di proprietà del Comune, a causa del possibile sgombero per consentire i lavori di riqualificazione e ristrutturazione

Nonostante i numerosi interventi effettuati nei mesi scorsi per cercare di porre rimedio ai numerosi problemi strutturali dello stabile di via Lazio al civico 61, la situazione rischia di precipitare. Oltre ai rifiuti che continuano ad essere accumulati senza ritegno lungo le scale, anche ascensori e citofoni risultano guasti e seriamente danneggiati.

Il problema principale riguarda però le due scale antincendio, inagibili e dunque  tali da compromettere la sicurezza degli abitanti. Sulla base di queste e di altre problematiche, il dirigente del Settore Urbanistico del Comune di Montesilvano ha inviato una nota alla protezione Civile, Vigili del Fuoco e Sindaco Maragno invitando a prendere seri provvedimenti a riguardo.

La soluzione auspicata e tempestiva sarebbe lo sgombero temporaneo della palazzina che costringerebbe decine di famiglie a traslocare altrove.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lazio, sgombero delle case popolari al civico 61?

IlPescara è in caricamento