rotate-mobile
Montesilvano

Terzo ponte sul Saline, appello di Testa al Comune di Montesilvano

Il Presidente della Provincia Guerino Testa ha lanciato un appello al Comune di Montesilvano per chiedere di non ostacolare l'avvio dei lavori per la realizzazione del terzo ponte sul Saline

Testa lancia un appello agli amministratori del Comune di Montesilvano, per chiedere di non bloccare ulteriormente l'iter che porterà alla realizzazione del terzo ponte sul Saline.

Il Presidente della Provincia, infatti, teme che i fondi Cipe a disposizione, circa 15 milioni di euro, possano andare perduti e quindi rischiare l'ennesimo nulla di fatto esattamente come accaduto pochi giorni fa per l'ex Cofa.

Testa ricorda che il progetto ha previsto tutti i pareri riguardanti la salvaguardia dell'ambiente: “Si corre il rischio che queste opere facciano la fine dell’ex Cofa penalizzando lo sviluppo del territorio. Nel progettare l’infrastruttura abbiamo tenuto il massimo rispetto dell’ambiente, per non parlare del fatto che l’opera è di sicura strategicità non solo per Montesilvano e per la provincia di Pescara, bensì per tutto il corridoio adriatico perché oltre alle corsie carrabili ci saranno anche spazi ciclabili." ha detto Testa, sottolineando che qualora il ponte fosse destinato solo alla filovia e mezzi pubblici, nulla cambierebbe nell'esecuzione dell'opera stessa, e per questo chiede un atteggiamento responsabile al Comune di Montesilvano per evitare di fermare quest'opera.

SCORRANO Il Presidente della Commissione LL.PP. al Comune di Montesilvano Scorrano ironizza sulle dichiarazioni del consigliere De Martinis dell'opposizione, ricordando come egli stessi sia stato uno dei sostenitori del progetto quando era sindaco Cordoma.

"Mi viene, con un sorriso da esclamare che De Martinis è il caso che si metta d’accordo con De Martinis. Mobilità sostenibile e attraversamento ciclo-pedonale è invece il punto di vista virtuoso di questa amministrazione per il terzo ponte sul Saline”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo ponte sul Saline, appello di Testa al Comune di Montesilvano

IlPescara è in caricamento