rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, scendono le tariffe della Tari nel 2016

Scendono, anche se di poco, le tariffe della Tari a Montesilvano per il 2016. Lo ha fatto sapere l'assessore Comardi. "Per abbattere sensibilmente i costi serve la collaborazione dei cittadini"

Scendono le tariffe della Tari a Montesilvano, la tassa sui rifiuti. L'assessore Comardi infatti ha fatto sapere che il consiglio comunale ha approvato le nuove tariffe e le nuove aliquote, con 11 voti favorevoli, 4 astenuti e 2 contrari.

Il calo oscillerà fra lo 0,7% e il 2,8%, in base alla fascia d'appartenenza, alle agevolazioni ed al numero di persone appartenenti al nucleo familiare.

"La riduzione della tariffa per il 2016 è solo il primo passo di un percorso che questa Amministrazione ha avviato per andare incontro ai cittadini. Essa è stata possibile grazie anche a provvedimenti quali l'internalizzazione del servizio di riscossione del tributo Tari, che è ora completamente passato sotto la gestione del Comune. Per ottenere una riduzione ancora più corposa delle tariffe è essenziale la collaborazione dei montesilvanesi stessi. Solo potenziando la raccolta differenziata, infatti, sarà possibile abbattere i costi di smaltimento e conseguentemente quelli delle tariffe" ha dichiarato l'assessore, aggiungendo che l'amministrazione Maragno conta di poter alleggerire il costo per i cittadini di anno in anno.

Esenzione totale per chi ha un disagio economico e sociale certificato ed è assistito dal Comune, per gli invalidi al 100% con ISEE inferiore ai 7.500 euro, riduzione del 50% per anziani soli con ISEE inferiore ai 4 mila euro, oppure per la coppia di anziani con un coniuge di almeno 75 anni con reddito ISEE inferiore ai 5.000 euro.

Riduzione del 30% per le giovani coppie, con età uguale o inferiore a 35 anni, con valore ISEE non superiore a 7.000 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, scendono le tariffe della Tari nel 2016

IlPescara è in caricamento