rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Tari 2015 a Montesilvano, prorogata di 15 giorni la scadenza per il pagamento

Buone notizie per i cittadini di Montesilvano. L'assessore Verrigni infatti ha fatto sapere che a causa del nuovo sistema di riscossione diretta che ha causato cartelle inesatte, la scadenza per il pagamento della Tari è stata prorogata di 15 giorni

I cittadini di Montesilvano avranno 15 giorni in più per pagare la Tari. Lo ha fatto sapere l'assessore Verrigni, dopo le polemiche relative alle cartelle di pagamento errate o non aggiornate ricevute dai cittadini nei giorni scorsi.

"L’introduzione del nuovo sistema di riscossione, frutto di una deliberazione di Consiglio, genererà un risparmio per le casse comunali di 260.000 euro pari all’aggio dell’agente di riscossione e al tempo stesso consentirà all’Ente di verificare in tempo reale la situazione debitoria del singolo utente, e dunque di gestire al meglio la lotta all’evasione. Ogni cittadino provvederà al pagamento non più tramite bollettino postale, bensì tramite F24.  I contribuenti stanno ricevendo a casa 5 modelli F24, uno per rata mensile ed uno cumulativo per chi volesse pagare tutto in un’unica soluzione." ha dichiarato l'assessore Verrigni, aggiungendo che dunque si potrà pagare la Tari il 15 ottobre senza alcuna sanzione aggiuntiva.

Inoltre, tutti coloro che non hanno ancora ricevuto la lettera per il pagamento devono rivolgersi all'Ufficio Tributi del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari 2015 a Montesilvano, prorogata di 15 giorni la scadenza per il pagamento

IlPescara è in caricamento