rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, grande successo per la "Giornata Inclusiva"

Tutti insieme sulle giostre, senza esclusioni e disuguaglianze. Al pomeriggio di festa ha partecipato anche il sindaco De Martinis

Niente barriere architettoniche e nessun divieto di accesso alle numerose attrazioni del luna park di Montesilvano. Per un giorno, anche i bambini disabili hanno potuto provare la gioia e l'ebbrezza di salire su una giostra e divertirsi insieme ai loro coetanei. La socializzazione è stato il segnale più bello trasmesso durante la "Giornata Inclusiva", organizzata dall'amministrazione comunale. Presenti nel parco giochi anche il sindaco Ottavio De Martinis, la consigliera con delega alla Disabilità, Paola Ballarini, e il responsabile dell'Ufficio Disabili Claudio Ferrante.

La numerosa partecipazione delle famiglie con persone autistiche e dei genitori di ragazzi affetti dalla Sindrome di Down, è la chiara testimonianza di un'idea molto apprezzata, che ha messo in evidenza la sensibilità dimostrata dai giostrai e la voglia di normalità che traspariva dai piccoli diversamente abili. Superate infatti anche le barriere architettoniche causate dalla ghiaia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, grande successo per la "Giornata Inclusiva"

IlPescara è in caricamento