rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Lo Sprar di Montesilvano diventa materia di studio alla Sorbona di Parigi

Dopo le positive recensioni internazionali, l'argomento Sprar diventa materia di studio alla prestigiosa università di Parigi e in una scuola della Repubblica Ceca

Si Chiama Nunzia Morellon, laureanda italo-francese alla Sorbona. Fra qualche mese discuterà la tesi su "L'inclusione e integrazione degli immigrati sulla collettività dei territori", prendendo come spunto il modello Montesilvano. la giovane è stata in visita presso una delle sedi Sprar dove sono ospitate anche donne e bambini.

FRANCE PRESS, MONTESILVANO MODELLO D'INTEGRAZIONE

Ha avuto modo di parlare con gli operatori e con alcuni migranti impegnati in lavori socialmente utili. A prendere in esame il Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati sono stati anche due insegnanti di una scuola secondaria regionale  della città di Jihlava, in Repubblica Ceca. I professori Markéta Metelková e Pavel Toman stanno curando un progetto di condivisione e hanno avuto modo di avere delucidazioni da Sandra De Thomasis, direttrice del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Chieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Sprar di Montesilvano diventa materia di studio alla Sorbona di Parigi

IlPescara è in caricamento