rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Vestina

Montesilvano, sicurezza in via Vestina: il Comune cerca fondi

L'amministrazione comunale di Montesilvano è al lavoro per cercare di reperire i fondi necessari per la messa in sicurezza di via Vestina, a seguito delle polemiche sollevate dai residenti dopo l'ennesimo incidente mortale

L'amministrazione comunale di Montesilvano è al lavoro per reperire i fondi necessari per la messa in sicurezza di via Vestina. Lo ha fatto sapere l'assessore Cilli dopo le polemiche sollevate dai residenti in merito alla sicurezza sull'arteria stradale, a seguito dell'ennesimo incidente mortale che ha interessato l'asse viario negli ultimi giorni.

"Già prima delle puntuali segnalazioni che ci sono giunte da diversi cittadini e della richiesta di Castorani di interventi mirati sulla segnaletica stradale del territorio di Montesilvano erano state approntate alcune proposte di delibera. Tra le varie determine, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e la sostituzione o l’incremento di segnaletica verticale in molti punti della città, è prevista anche l’installazione di 50 proiettori led basic 200 con pannello solare su pali esistenti di attraversamento pedonale del lungomare. Inoltre stiamo valutando anche il progetto SAAS, ossia un sistema di avviso di allagamento sottopassaggi che garantisce a pedoni e veicoli il massimo della sicurezza" ha detto Cilli sottolineando come la difficile situazione economica delle casse comunali non abbia permesso il completamento di tutti gli interventi necessari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, sicurezza in via Vestina: il Comune cerca fondi

IlPescara è in caricamento