rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Rimini

Montesilvano, sfratto di abusivi in un alloggio popolare di via Rimini

Una famiglia di abusivi è stata sfrattata da un appartamento popolare di via Rimini a Montesilvano. Ad eseguire lo sgombero la polizia municipale. De Martinis: "Presto gli alloggi sequestrati saranno assegnati ai legittimi inquilini"

Operazione della Polizia Municipale di Montesilvano che ieri ha sgomberato un appartamento occupato abusivamente da una famiglia in via Rimini.

L'alloggio popolare, era infatti da tempo stato occupato da una signora con due figli. L'appartamento, una volta sgomberato, è stato murato. Ma già domani, ha fatto sapere l'assessore De Martinis, sarà riassegnato al primo in graduatoria.

La scorsa settimana erano stati sgomberati altri due appartamenti appena occupati abusivamente.

"Attualmente vi sono circa 7 alloggi, nelle palazzine di via Rimini sottoposti a sequestro. Abbiamo chiesto all’Ater di renderli disponibili il prima possibile per procedere alla loro assegnazione, vista la presenza in graduatoria di famiglie che attendono da tempo. I nostri Uffici hanno già provveduto ad accertare la persistenza dei requisiti degli assegnatari che risultano alle prime posizioni in graduatoria, individuando, a seconda delle tipologie, quale appartamento assegnare tra i 7 rimasti in sospeso." ha dichiarato De Martinis, aggiungendo che verrà contattata l'Ater per ottenere la somma necessaria per rendere subito fruibili gli appartamenti murati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, sfratto di abusivi in un alloggio popolare di via Rimini

IlPescara è in caricamento