rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Montesilvano Montesilvano

Inaugurata a Montesilvano la nuova squadra cinofili della polizia di Stato di Pescara [FOTO]

La Squadra Cinofili della polizia di Stato di Pescara è stata istituita nel 2012 per sopperire alle esigenze operative delle province del centro Italia

È stata inaugurata a Montesilvano nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 16 gennaio, la nuova sede della Squadra Cinofili della Questura di Pescara.
Alla cerimonia hanno partecipato il direttore centrale per gli istituti di istruzione del dipartimento di Pubblica Sicurezza, Maria Luisa Pellizzari, il prefetto di Pescara, Gerardina Basilicata, il questore Francesco Misiti, l'arcivescovo Tommaso Valentinetti e il sindaco Ottavio De Martinis.

La Squadra Cinofili della polizia di Stato di Pescara è stata istituita nel 2012 per sopperire alle esigenze operative delle province del centro Italia.

Nel corso degli anni, come fanno sapere dalla Questura, la Squadra è stata potenziata e, ad oggi, è composta di nove unità specializzate in vari settori di intervento, una crescita che ha generato nel tempo l’assoluta necessità di reperire una struttura logistica adeguata, cosi da garantire una funzionale sistemazione ai cani poliziotto ed i loro conduttori, con il conseguente vantaggio nell’impiego operativo, nell’addestramento e nel mantenimento degli animali.

La giusta soluzione è stata individuata nella struttura che ospitava un ufficio dell’ex Corpo Forestale dello Stato, ormai dismessa e restituita alla piena disponibilità del Comune di Montesilvano.

Inaugurazione sede Squadra Cinofili polizia Montesilvano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata a Montesilvano la nuova squadra cinofili della polizia di Stato di Pescara [FOTO]

IlPescara è in caricamento