rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Scuole, concorsi: premiate dieci studentesse di Montesilvano

Dieci studentesse del Liceo D'Ascanio sono state premiate questa mattina con targhe di merito per la loro relazione presentata al concorso "Dall'Italia unita all'Europa unita"

Sono ben 10 le studentesse del Liceo scientifico Corradino D'Ascanio di Montesilvano premiate in Consiglio comunale questa mattina per aver partecipato al concorso "Dall'Italia unita all'Europa unita".

Il concorso è stato indetto dal Consiglio italiano del Movimento europeo ed è rivolto a tutte le scuole italiane.  Gli alunni del Liceo Alessandrini sono state accompagnate dalla La Professoressa Monica Mariani in veste di referente del progetto ha guidato gli alunni neo-premiati del Liceo D'Ascanio affiancata dalla professoressa Maria Di Marco, vicepreside del liceo.

Gli studenti hanno ritirato delle targhe di merito in seguito alla presentazione del loro lavoro che si è tenuta a Firenze. Il loro studio si è concentrato prevalentemente sulle idee rivoluzionarie di Giuseppe Mazzini e del loro impatto a

livello Europeo. Il tutto è stato argomentato in un testo dal titolo: "Impariamo dal passato per costruire il nostro futuro" redatto da Irene Trotta, Chiara Leone, Cristina Falcone, Ilaria Chiaretti, Alessia Poggiali, Alessandra Ricciuti, Giulia Paolini, Martina Mambella, Sara Perini e Linda Savini.  

Alla cerimonia di premiazione ha partecipato anche la Professoressa Damiana Guarascio, presidente regionale dell' Aiccre, Associazione italiana per il consiglio dei comuni e delle regioni d'Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, concorsi: premiate dieci studentesse di Montesilvano

IlPescara è in caricamento