rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Maltempo Montesilvano: situazione sotto monitoraggio, scuole chiuse fino a sabato

Su via Tommaseo e in molte abitazioni di Santa Filomena manca l'energia elettrica da circa 24 ore, mentre nella zona collinare sono numerosi gli smottamenti e le frane che hanno interessato principalmente via Aspromonte e via Chiappinello

Dall'alba di questa mattina gli uomini della Protezione Civile e diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono in azione su tutto il territorio cittadino di Montesilvano. Segnalate varie criticità, in particolar modo per gli allagamenti che hanno interessato diverse strade che si intersecano con il lungomare lungo il tratto da via Arno a Viale Abruzzo.

Per alcune ore il traffico è stato deviato, permettendo di poter intervenire con le pompe idrovore. Al momento tutte le strade sono percorribili, ma la situazione è in continua evoluzione e, come spiegano dal Comune, "sotto costante monitoraggio". Su via Tommaseo e in molte abitazioni di Santa Filomena manca l'energia elettrica da circa 24 ore, mentre nella zona collinare sono numerosi gli smottamenti e le frane che hanno interessato principalmente via Aspromonte e via Chiappinello.

E, vista la drammatica situazione meteo che non accenna a placarsi del tutto, è arrivata puntuale l'ordinanza del sindaco Francesco Maragno in merito alla chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 21 gennaio. Inoltre è stato disposto il divieto di accedere a parchi pubblici e nella riserva naturale della pineta che costeggia il lungomare; al momento non è possibile lasciare auto in sosta lungo le vie parallele della riviera. Questi provvedimenti verranno adottati per le successive 24 ore, mentre è stato riaperto il cimitero comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Montesilvano: situazione sotto monitoraggio, scuole chiuse fino a sabato

IlPescara è in caricamento