rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Roma

Montesilvano, new look per via Roma: partono i lavori

La via di collegamento fra piazza Diaz e corso Umberto verrà rimessa a nuovo. I lavori inizieranno non appena le condizioni meteo saranno migliorate

Un importo complessivo di 170 mila euro che il Comune ha investito per la riqualificazione di via Roma a Montesilvano. La cifra è inferiore alle aspettative, dal momento che la gara d'appalto si è conclusa con un ribasso del 19,80 per cento. Tra i rinnovamenti più significativi, l'eliminazione delle barriere architettoniche e di tutti i dislivelli che rendono attualmente i marciapiedi gibbosi ed impercorribili. Esteticamente, la strada presenterà uno strato stampato a forma di mattoncino, con ai lati il passaggio pedonale ad effetto marmo che sostituirà l'attuale pavimentazione in porfido.

Queste le parole dell'assessore ai lavori pubblici, Valter Cozzi:

"Via Roma è il biglietto da visita di Montesilvano da chi, per esempio, esce dalla stazione ferroviaria. Il nuovo volto che riusciremo a darle con questi lavori la riscatterà da una situazione attuale che è, sinceramente, disastrosa. Tutta la zona centrale, inoltre, è strategica per la possibilità di individuare la Zona franca che, come nelle altre aree individuate, porterà all’esenzione totale della Tari per i primi due anni di attività in caso di apertura di nuove imprese"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, new look per via Roma: partono i lavori

IlPescara è in caricamento