rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Rifiuti a Montesilvano, M5S chiede un Consiglio Comunale Straordinario

Il gruppo consiliare del M5S di Montesilvano, chiede la convocazione urgente di un consiglio comunale straordinario dedicato alla questione della gestione dei rifiuti, dopo i disservizi e gli stipendi non pagati dalla Tradeco

Un consiglio comunale straordinario, per discutere della questione della gestione dei rifiuti a Montesilvano. A chiederlo, i consiglieri del M5S che hanno inviato formale richiesta al sindaco ed al presidente del consiglio comunale.

Al centro del dibattito la questione Tradeco, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti che più volte è stata oggetto di critiche e di segnalazioni per i disservizi, a partire dalla mancanza di bidoni in città. Negli ultimi giorni, è emersa anche un'altra questione, quella relativa agli stipendi non pagati ai dipendenti, che la settimana scorsa hanno protestato davanti alla sede del Comune.

"In particolare ci muovono a chiedere un consiglio straordinario le ripetute lettere di richiamo verso la Tradeco, come più volte il Sindaco ha tenuto a precisare. Quali presunte inadempienze il comune ha riscontrato?

Nonostante i solleciti e le contestazioni inviate alla proprietà il regolare pagamento delle fatture da parte dell’Amministrazione Comunale, la Tradeco non ha ancora provveduto all’erogazione di alcuni stipendi dei dipendenti.

Nella conferenza dei Capigruppo del 26 Gennaio (ieri) abbiamo preso atto della richiesta firmata dall’opposizione tutta e abbiamo messo in cantiere il consiglio comunale che si svolgerà entro 15 giorni. Da giovedì 29 partiranno un ciclo di commissioni Congiunte Servizi/Vigilanza per approfondire il tema con i dirigenti firmatari del contratto.

La novità di tale consiglio comunale sarà garantita dal fatto che abbiamo chiesto ed ottenuto che dovranno partecipare al consiglio comunale, con diritto di parola, anche le sigle sindacali dei dipendenti Tradeco per spiegare la situazione in cui sono ed i tecnici che potranno portare un valore aggiunto alla discussione."dichiarano i consiglieri Anelli, Straccini e Ballarini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a Montesilvano, M5S chiede un Consiglio Comunale Straordinario

IlPescara è in caricamento