rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Anche l'assessore di Montesilvano Renisi parteciperà alla manifestazione a Roma dei balneatori

L'assessore comunale Daniela Renisi si unirà ai balneatori abruzzesi che si terrà a Roma l'11 aprile per chiedere tutele per il settore

Giovedì 11 aprile l’assessore al Demanio e Turismo, Daniela Renisi si recherà a Roma, in piazza Santi Apostoli per sostenere i balneari nella manifestazione nazionale organizzata da Fiba Confesercenti e Sib Confcommercio “contro l’incertezza” che interessa il settore.

“E’ urgente dello stabilire regolechiare che riguardino la tutela della nostra balneazione attrezzata. La direttiva Bolkestein va cambiata. Il turismo balneare è un volano fondamentale e deve trovare una soluzione certa e chiara. Nella manifestazione di domani esprimerò la vicinanza dell’amministrazione comunale a tutto il settore, la situazione delle concessioni balneari deve ormai essere regolamentata, tenendo conto anche delle spese degli imprenditori che hanno investito e continuano a investire sulle loro attività, spesso a conduzione familiare. Auspichiamo pertanto una risoluzione veloce e definitiva della questione”.

Alla manifestazione parteciperanno anche il presidente regionale di Fiba Confesercenti Riccardo Padovano e il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio. Ricordiamo che i balneatori contestano la direttiva Bolkestein sulle concessioni e il decreto del Governo Draghi riguardante la gestione delle concessioni che, secondo gli operatori, rischia di distruggere il settore balneare turistico abruzzese e nazionale.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche l'assessore di Montesilvano Renisi parteciperà alla manifestazione a Roma dei balneatori

IlPescara è in caricamento