rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Raccolta differenziata a Montesilvano, il Comune: "Dati in netto miglioramento"

Il Comune di Montesilvano ha diffuso i dati relativi alla raccolta differenziata relativi al mese di ottobre comparati con quelli del mese di febbraio. La differenziata, attualmente, sfiora il 25%

Sensibile miglioramento a Montesilvano per quanto concerne i dati relativi alla raccolta differenziata. L'amministrazione comunale infatti ha comparato i dati relativi al mese di febbraio 2014, quando è entrato in vigore il contratto con la Tradeco, e il mese di ottobre.

Se nel mese di febbraio il 90,21% sul totale era costituito dalla raccolta dei rifiuti solidi urbani (RSU) e solo il 9,79% era rappresentato dalla raccolta differenziata, nel mese di ottobre, la raccolta dei rifiuti solidi urbani diminuisce e giunge al 75,70% circa e aumenta quello della raccolta differenziata che giunge al 24,29%.

"Siamo consapevoli di essere lontani dalla soglia prevista dalla legge ma i dati registrati negli ultimi mesi, che rappresentano solo un primissimo punto di partenza, ci fanno ben sperare per il raggiungimento di risultati costantemente positivi. La campagna di informazione avviata sul territorio attraverso le affissioni stradali, e la consegna delle brochure in tutte le case, darà un deciso contributo alla raccolta differenziata. È importante che la cittadinanza sappia esattamente come conferire i rifiuti, così da collaborare concretamente ad aumentare la percentuale" ha detto l'assessore Cilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata a Montesilvano, il Comune: "Dati in netto miglioramento"

IlPescara è in caricamento