rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, cresce la raccolta differenziata

La media generale supera il 30% e in alcune aree della città raggiunge una percentuale notevolmente superiore. Ecco come ritirare i mastelli

Come annunciato recentemente, l'estensione della raccolta differenziata ha raggiunto anche la zona di via Verrotti, al confine con Pescara, e la zona compresa tra via Tamigi e il confine con Cappelle sul Tavo. I residenti intestatari dell'utenza Tari possono ritirare i mastelli colorati e ricevere le dovute informazioni per il corretto conferimento dei rifiuti nella sede della casa delle Associazioni in corso Umberto, 658 (ex Artigianluce), oppure nella sede dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia in via Vestina, 401. la consegna avverrà dietro esibizione di documento d'identità e codice fiscale, dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 19.  In caso di ritiro per conto terzi, è necessaria una delega.

PESCARA, LA DIFFERENZIATA SFIORA IL 50%

Intanto i dati relativi al sistema porta a porta dimostrano l'efficacia dell'applicazione che nell'area collinare, in via Livenza e nell'area del Piano Particolareggiato, raggiunge livelli superiori al 70%. In linea generale, la raccolta differenziata si assesta al 30%. Buoni anche i numeri registrati al centro di raccolta di via Inn, con oltre 56 tonnellate di rifiuti conferiti, tra materiali inerti, ingombranti e biodegradabili.

Va migliorato invece il comportamento di alcuni ambulanti nelle aree mercatali dove sono stati messi a disposizione i contenitori per la raccolta di organico e plastica. C'è purtroppo chi persiste nel lasciare in strada i rifiuti al termine dell'attività di vendita. Attive intanto le cinque isole ecologiche che si aggiungono a quella preesistente di via Spagna. Si trovano in piazza Giardino, adiacente al campo sportivo, in via Vestina all'angolo con via Verdi, in piazza Trisi, in corso Umberto all'altezza di via Idro e in via Verrotti, direzione sud-nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, cresce la raccolta differenziata

IlPescara è in caricamento