rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano / Via Lucania

Punteruolo rosso, abbattuta palma a Montesilvano

Torna l'allarme per il punteruolo rosso, il parassita che negli ultimi anni ha distrutto centinaia di palme lungo la costa. Nei giorni scorsi a Montesilvano, in via Lucania, il Comune ha abbattuto una pianta

Torna l'allarme nel pescarese per il punteruolo rosso, il parassita che negli ultimi anni ha decimato la presenza di palme lungo la costa.

A Montesilvano, in via Lucania, l'amministrazione comunale ha abbattuto una pianta affetta da questa malattia. Il taglio è stato eseguito dai vigili del fuoco.

"Stiamo intervenendo al fine di evitare incidenti come quello accaduto sabato. La palma colpita dal parassita in realtà appartiene ad una tipologia che generalmente è a basso rischio di infezione da parte del punteruolo rosso. Stiamo quindi provvedendo con i nostri funzionari, che hanno effettuato un sopralluogo già nella giornata di ieri e hanno dato ordine all’impresa di tagliare e sezionare la palma in questione, e avvalendoci della consulenza di un agronomo, a verificare anche le altre piante della stessa tipologia e di esemplari diversi per accertarci che non ci siano altre infezioni. " ha dichiarato l'assessore Cilli, aggiungendo che interventi preventivi sono stati effettuati nel mese di giugno per evitare il contagio di altre piante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punteruolo rosso, abbattuta palma a Montesilvano

IlPescara è in caricamento