rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Progetto Pet Therapy: aperte le iscrizioni

LA Pet Therapy riprenderà Martedì 23 Agosto 2011 per il terzo anno consecutivo. Il progetto di Pet therapy è rivolto a persone con problemi relazionali ed è aperto a tutte le persone con disabilità

La Pet Therapy riprenderà martedì 23 Agosto 2011 per il terzo anno consecutivo a Montesilvano. Il progetto di Pet therapy è rivolto a persone con problemi relazionali ed è aperto a tutte le persone con disabilità. L'intero progetto è finanziato dall'Amministrazione Comunale di Montesilvano con la collaborazione dell'Ufficio DisAbili e condotto dalla Cooperativa Sociale Diapason Onlus di Chieti.  
 
Sono aperte le iscrizioni per questo progetto che quest'anno compie tre anni e che ha riscosso molto successo gli anni passati. Sarà possibile iscriversi dal 25 Luglio 2011 fino al 12 Agosto 2011 presso l’Ufficio DisAbili del Comune, dalle ore 09,00 alle ore 11,00. Esistono però dei requisiti per presentare la domanda di ammissione. In particolare potranno partecipare coloro che risiedono nel Comune di Montesilvano ed in possesso di un documento attestante disabilità grave o l'invalidità al 100% con accompagnamento. Il numero di partecipanti al progetto è limitato a 24 che sono suddivisi in 6 sottogruppi da quattro persone.

Il progetto si articola in quattro aree di possibile intervento: queste possono essere modificate in base al tipo di problematica manifestato dal singolo soggetto. Le arree prevedono  

a) l'incremento dell’ auto-controllo e gestione delle emozioni;

b) l'incremento della capacità di attenzione;

c) il miglioramento dell’espressione verbale;

d) l'incremento della capacità di costruire relazioni con gli altri.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Parco Giovanni Paolo II di Montesilvano a partire da martedì 23 Agosto 2011 e fino al 15 Settembre 2011, ogni martedì e giovedì pomeriggio. Per gli incontri vi saranno due turni: il primo va dalle 17,00 alle ore 18,00con, il secondo turno va dalle ore 18,30 alle 19,30. Ad ogni turno potranno partecipare tre sottogruppi da 4 persone. In caso di richieste superiori al numero previsto, saranno applicati i criteri di priorità riportati nel regolamento ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Pet Therapy: aperte le iscrizioni

IlPescara è in caricamento