rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, è il giorno della dodicesima edizione del premio Nassiriya

La cerimonia inizierà alle ore 16 di oggi, martedì 12 novembre alla Sala dei Parchi del Pala Dean Martin. Tra i premiati, il Prefetto vice capo vicario della Polizia, Luigi Savina

La dodicesima edizione del premio Nassirya vedrà oggi pomeriggio, martedì 12 novembre, numerose autorità civili e militari sul palco della Sala dei Parchi del Pala Dean Martin a Montesilvano.
Molti di loro riceveranno una targa al merito e al valore per il servizio prestato nell'Arma dei carabinieri, carabinieri forestali, polizia di Stato, EsercitoGuardia di Finanza, Direzione Marittima e polizia municipale.

L'aquila dorata in bronzo, equivalente alla tipologia di premio più prestigiosa, verrà assegnata al Prefetto e vice capo vicario della polizia, Luigi Savina, al giornalista e inviato di guerra, Gian Micalessin e al sergente della Brigata Paracadutisti Folgore, Carlo Aringhieri, già insignito della medaglia d'oro vittime del terrorismo.

La cerimonia si aprirà alle ore 16 con il saluto del sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis e con l'intervento di Antonello Canzano, docente di Politiche della Sicurezza e Relazioni Internazionali all'università G. d'Annunzio. Moderatrice, la responsabile dell'ufficio stampa del Comune di Montesilvano, Alessandra Portinari. Ci saranno anche il Prefetto Gerardina Basilicata, il questore Francesco Misiti e il Colonnello Marco Belgio Murri, capo del Centro Documentale di Chieti. In platea sono attesi numerosi studenti universitari e delle scuole superiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, è il giorno della dodicesima edizione del premio Nassiriya

IlPescara è in caricamento