rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Poiane anti piccioni di nuovo in azione a Montesilvano Colle

Sono tornati in azione i falconieri a distanza di due settimane dal primo intervento allo scopo di allontanare i piccioni

Poiane nuovamente in azione oggi, mercoledì 7 novembre, a Montesilvano Colle allo scopo di allontanare dalla zona i piccioni.
A due settimane di distanza dal primo intervento i falconieri della Hawk Sevice Bird Control di Sulmona hanno riportato nel borgo i rapaci del loro allevamento per allontanare i piccioni presenti nel centro storico.

La presenza di falchi e poiane rendono inospitale l'ambiente per i piccioni perché provoca una situazione di stress.

Come già avvenuto nella prima uscita di un paio di settimane fa, i due falconieri, Alessandra Giampaolo e Gabriele Simonelli, hanno girato le vie del borgo portando con sé delle poiane. Attraverso una specie di simulazione di caccia, che risulta molto realistica per la colonia da allontanare, i piccioni, posti sotto stress dalla presenza dei rapaci predatori, percepiscono il luogo dove fino a quel momento si sono stanziati come inospitale, scegliendo così di allontanarsi.
I passaggi con i rapaci sono stati preceduti da una fase di chiusura di tutti i varchi e i nascondigli nei quali i piccioni si sarebbero potuti rintanare.

L'obiettivo dell'amministrazione comunale, come spiega l'assessore Valter Cozzi, è quello di usare questa pratica anche in altre zone di Montesilvano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poiane anti piccioni di nuovo in azione a Montesilvano Colle

IlPescara è in caricamento