rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

"La palestra di via Olona è più che sicura", la secca smentita della società di volley [FOTO]

Il vice presidente della Asd Fuoriclasse Montesilvano replica alle segnalazioni dei genitori: "Non è vero che tutte le porte d'emergenza sono chiuse, non è il caso di creare inutili allarmismi"

Nessun pericolo. Lo dichiara a gran voce Marco Volpe, dirigente della società dilettantistica di pallavolo che respinge al mittente le accuse lanciate da un genitore di una sua tesserata, preoccupato del fatto che nella palestra di via Olona tutte le uscite di sicurezza risultavano chiuse dall'interno con catene e lucchetti.

Lo spazio utilizzato per gli allenamenti fa parte del plesso scolastico dell'Istituto Comprensivo "Villa Verrocchio" e viene assegnato in comodato d'uso ad alcune realtà sportive cittadine.

"Si tratta di una palestra priva di spalti e tribune - ha affermato il vicepresidente della Asd Fuoriclasse Montesilvano - che ospita soltanto un gruppo ristretto di atlete e allenatori. Tuttavia esistono 5 porte doppie e due di esse non sono sigillate da catenacci, tenendo presente che l'accesso principale resta regolarmente aperto durante il nostro impiego. L'omologazione dell'impianto prevede che una sola uscita è sufficiente per regolare il flusso in entrata o in uscita di 70 persone, numero notevolmente inferiore alle presenze che facciamo registrare giornalmente. Pertanto non è il caso di creare inutili allarmismi".

In una nota congiunta della società di pallavolo si ribadisce la correttezza dell'istituto scolastico che ha sempre posto una grande attenzione alla sicurezza, invitando i genitori a un confronto diretto prima di diffondere notizie prive di fondamento.

Palestra di via Olona-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La palestra di via Olona è più che sicura", la secca smentita della società di volley [FOTO]

IlPescara è in caricamento