rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Torna a splendere il Palasenna: completati i lavori di riqualificazione a Montesilvano

Con la nuova pavimentazione in parquet e le pompe di sollevamento automatiche per prevenire gli allagamenti, il palazzetto dello sport si prepara ad ospitare una grande manifestazione nazionale

Ultimati gli interventi al Palasenna di Montesilvano. L'impianto sportivo, che necessitava di lavori di restauro, è dotato adesso di un nuovissimo parquet in legno, omologato per ogni tipo di competizione. Il progetto è stato realizzato da una ditta specializzata di Treviso, mentre la messa in opera è stata effettuata dalla ditta locale di Tiziano Perilli. Ma il palazzetto dello sport aveva anche urgente bisogno di un sistema anti allagamento, e per questo sono state installate due pompe di sollevamento automatiche, con nuove griglie e canali di scolo.

Il funzionamento delle pompe avviene attraverso un gruppo elettrogeno dotato di telecontrollo e visionato da un impiantista pronto ad intervenire immediatamente. Anche il tetto è stato coibentato con guaine che vanno a scongiurare eventuali infiltrazioni dal soffitto e i bagni sono stati al tempo stesso oggetto di lavori di manutenzione. Il sindaco Ottavio De Martinis, al termine del giro di sopralluogo, ha dichiarato:

"Un plauso al dirigente comunale Marco Scorrano e agli uffici che hanno seguito in maniera scrupolosa tutti i lavori. Stiamo organizzando un evento di caratura nazionale per inaugurare il nuovo impianto di via Senna e nei prossimi giorni con l’assessore Pompei definiremo i dettagli”.

L'assessore allo Sport, Alessandro Pompei, giustifica il ritardo della consegna della struttura con l'emergenza sanitaria che ha rallentato i lavori programmati da tempo, ma che sono stati portati a termine con determinazione e programmazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a splendere il Palasenna: completati i lavori di riqualificazione a Montesilvano

IlPescara è in caricamento