rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

De Martinis a colloquio con l'Ater per adeguarsi alle nuove disposizioni legislative

L'incontro del sindaco di Montesilvano con il neo presidente Mario Lattanzio è servito per gettare le basi sui nuovi criteri di assegnazione degli alloggi popolari, come previsto dall'ultima legge regionale

Fuori dai giochi anche i richiedenti che hanno la fedina penale macchiata da reati definitivi contro la pubblica amministrazione, l'ordine pubblico, reati contro il patrimonio e delitti contro la persona.

Più drastica la procedura per i cittadini stranieri i quali, oltre al documento di autocertificazione, dovranno presentare una documentazione allegata che si basa sui criteri del regolamento di attuazione del testo unico in materia di immigrazione. Tutto questo a garanzia di una certa equità e senza prevaricazioni.

"In passato non c’è stata comuncazione tra gli Enti - spiega il sindaco De Martinis - e quando c’è un vuoto i “furbetti” fanno leva e approfittano di tante situazioni. Con il presidente Lattanzio abbiamo stabilito di andare nella stessa direzione e di fare squadra per essere più efficaci e combattere l'abusivismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Martinis a colloquio con l'Ater per adeguarsi alle nuove disposizioni legislative

IlPescara è in caricamento