rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, numero verde per segnalare parcheggi abusivi sui posti per disabili

Si chiama Segnala l'Abuso, il nuovo servizio messo a disposizione dal Comune di Montesilvano che permette di segnalare in tempo reale ad un numero verde l'occupazione abusiva di un parcheggio per disabili

Tolleranza zero a Montesilvano per chi parcheggia abusivamente sui posti riservati ai disabili. E' nato infatti 'Segnala l'Abuso', il servizio che permette di chiamare un numero verde e segnalare in tempo reale la presenza di veicoli non autorizzati sugli stalli dedicati alle persone diversamente abili.

A presentare il servizio Claudio Ferrante, dell'Ufficio Disabili. Basterà chiamare l'800 93 33 29 e sul posto arriverà la prima pattuglia della polizia municipale più vicina per procedere alla contravvenzione e all'eventuale rimozione.

Si potranno segnalare anche i marciapiedi ostruiti o scivoli bloccati.

Il Comune di Montesilvano, nel 2014, ha elevato 294 contravvenzioni per parcheggio sulle aree riservate ai posti per diversamente abili, a cui si aggiungono le 891 per sosta sui marciapiedi, le sei per ostruzione degli scivoli e le due per uso improprio del contrassegno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, numero verde per segnalare parcheggi abusivi sui posti per disabili

IlPescara è in caricamento