rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Montesilvano Montesilvano

Non si ferma all'alt e sperona due auto, feriti due carabinieri

Arrestato un 53enne che, a bordo di una Fiat Punto, stava percorrendo in modo spericolato il lungomare di Montesilvano: intercettato dai militari dell'Arma, ha ingaggiato un inseguimento

Non si ferma all'alt e poi fugge a folle velocita', seminando panico e ferendo due carabinieri. L'episodio si e' verificato la notte scorsa, intorno alle 2, a Montesilvano. Protagonista della vicenda è un 53enne del milanese, che e' stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale aggravata e continuata e lesioni personali gravissime.

L'uomo, a bordo di una Fiat Punto, stava percorrendo in modo spericolato il lungomare di Montesilvano, quando, grazie alle segnalazioni di diversi cittadini, e' stato intercettato da una gazzella dei carabinieri. I militari dell'Arma hanno intimato l'alt, ma il 53enne non si e' fermato.

E' cosi' scattato l'inseguimento per le strade del centro di Montesilvano. Durante la folle corsa, durata una ventina di minuti, l'uomo ha speronato due auto dei carabinieri, una delle quali e' finita contro la colonnina di un distributore di gas, in via Vestina.

Due militari dell'Arma sono rimasti feriti e sono stati ricoverati nel reparto di Ortopedia dell'ospedale di Pescara, con prognosi di 35 e 45 giorni. Entrambi dovranno anche essere sottoposti a un intervento chirurgico.

Alla fine il 53enne e' stato rintracciato e arrestato in un albergo di Citta' Sant'Angelo, dove era arrivato in taxi dopo aver lasciato l'auto nei pressi di un locale notturno che si trova vicino al casello autostradale dell'A14.

All'interno della vettura i carabinieri hanno trovato un distributore di frequenze e alcuni arnesi da scasso. Al 53enne dal 2000 era stata revocata la patente di guida. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt e sperona due auto, feriti due carabinieri

IlPescara è in caricamento