rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano / Montesilvano Colle

Montesilvano: ultimati i lavori per la recinzione lungo la passeggiata Di Fulvio e al Parco Le Vele

Terminati i lavori di manutenzione lungo la passeggiata Di Fulvio situata a Montesilvano Colle. A disporre i lavori è stato l'ufficio tecnico del Verde pubblico che ha provveduto anche ad installare una recinzione

Terminati i lavori di manutenzione lungo la passeggiata Di Fulvio situata a Montesilvano Colle.

La passeggiata Licinio di Fulvio è uno dei luoghi più belli di tutto l'Abruzzo per la bellezza del paesaggio che propone. I lavori erano assolutamente necessari per rilanciare Montesilvano Colle come luogo turistico.

A disporre i lavori è stato l’ufficio tecnico del Verde pubblico che ha provveduto anche ad installare una recinzione sia sul lato di via Dante che su quello di via Petrarca, per una lunghezza di metri 100. Inoltre è stato chiuso il parco Le Vele in Viale Aldo Moro . Il costo di tali lavori ammonta a circa 10.000,00 euro.

A questi lavori si devono aggiungere anche altri interventi imprevisti. La città di Montesilvano infatti conta ancora i danni degli atti vandalici operati nei giorni scorsi nel Parco della Libertà, deturpato e distrutto esattamente come era accaduto in precedenza al parco Guy Moll.

Per evitare questi scempi il primo cittadino ha intenzione di predisporre un sistema di vigilanza con telecamere oltre che un sistema di vigilanza notturna all'interno di tutti i parchi della città.

Tutto questo a causa "delle continue intrusioni da parte di numerosi di vandali, che hanno divelto interi tratti di recinzione, bruciato i cestini, rovinato le panchine, spaccato i lampioni e rovinato le essenze arboree”.

L’assessore al Verde Claudio Di Emanuele lancia un accorato appello ai cittadini: “L’attenzione e la cura riservata al patrimonio arboreo cittadino è massima, pertanto a seguito di questi atti vandalici, sono stati previsti lavori di  riqualificazione del patrimonio arboreo all’interno dei parchi e giardini, preghiamo quindi la cittadinanza di segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi atto che miri a rovinare un patrimonio che appartiene a tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: ultimati i lavori per la recinzione lungo la passeggiata Di Fulvio e al Parco Le Vele

IlPescara è in caricamento