Montesilvano, giornata di sfratti e riassegnazioni di alloggi popolari

L'assessore De Martinis interviene in merito allo sgombero della casa parcheggio di Cappelle Sul Tavo e alla riassegnazione di un alloggio popolare di via Rimini

Uno sfratto eseguito ed un appartamento assegnato. L'assessore alle politiche della casa Ottavio De Martinis racconta la difficile giornata di ieri, che ha portato alla liberazione di una palazzina casa parcheggio a Cappelle: " Le circostanze ci hanno obbligato a portare a termine un'operazione di sgombero in uno degli immobili in locazione del Comune di Montesilvano, sito a Cappelle sul Tavo. L'intimazione di sfratto esecutivo non è mai piacevole, ma al tempo stesso abbiamo consegnato le chiavi di un appartamento ad una giovane donna con il suo compagno che attendevano da tempo in graduatoria. L'alloggio fa parte del complesso abitativo Ater di via Rimini dove, nelle settimane scorse, sono state collocate altre tre famiglie."

Tutti gli occupanti degli alloggi, ha spiegato De Martinis,  si trovavano in una condizione di morosità. Due appartamenti erano stati occupati senza titolo. Una degli inquilini, inoltre, ha rinunciato per ben due volte all’assegnazione di una casa popolare. Si è reso necessario, dunque, eseguire questo sfratto, anche al fine di riconsegnare l’immobile al legittimo proprietario.

CAPPELLE, SGOMBERATA CASA PARCHEGGIO

"Tale operazione pone in questo modo un ulteriore tassello nel percorso che la nostra Amministrazione sta conducendo con grande impegno per ripristinare la legalità nell’ambito delle politiche per la casa" ha concluso l'assessore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Google il report sugli spostamenti degli abruzzesi durante il Coronavirus: il 37% si muove ancora per lavoro

  • Coronavirus: morto a Pescara Nicola Marcantonio, proprietario del castello di Cepagatti

  • Lutto per l'Acqua&Sapone di calcio a 5: morto lo storico sponsor Antonello Bianco

  • Coronavirus, morto 58enne pescarese Antonello Bianco: il ricordo del sindaco Masci

  • Partorire al tempo del Coronavirus, ecco l'esperienza della neo mamma Federica Fusco

  • Coronavirus, Parruti ottimista: "A Pescara l'86% dei pazienti trattati con tocilizumab ha avuto un rapido miglioramento"

Torna su
IlPescara è in caricamento