rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Montesilvano Montesilvano

Scopre due ladre in casa e le fa arrestare, una ha solo 15 anni

L'episodio è accaduto a Montesilvano, in via Grecia. Le ladre, residenti a Roma, sono già note alle forze dell'ordine. Quando la vittima, un quarantenne, ha sentito i rumori nella camera da pranzo, le ha viste e costrette ad abbandonare il bottino e ad allontanarsi rapidamente

Mentre riposava in casa due giovani ladre, di cui una minorenne, sono entrate e hanno cominciato a rovistare, prendendo un anello e le chiavi dell'auto, ma la vittima se n'e' accorta e le ha messe in fuga avvisando i carabinieri, che hanno poi bloccato e arrestato la coppia.

E' accaduto ieri a Montesilvano, in via Grecia. Le ladre sono una quindicenne e una diciottenne residenti a Roma, gia' note alle forze dell'ordine. Quando la vittima, un quarantenne, ha sentito i rumori nella camera da pranzo, le ha viste e costrette ad abbandonare il bottino e ad allontanarsi rapidamente, lasciando a terra due cacciaviti.

Dopo aver contattato i militari dell'Arma, l'uomo le ha inseguite: all'arrivo della pattuglia, le due si trovavano vicino all'atrio condominiale.

Perquisite in caserma, sono state rinvenute in possesso di alcuni grimaldelli, un anello d'oro rubato poco prima e le chiavi della macchina del 40enne.

Le giovani avevano nascosto tutto nel reggiseno e, per entrare nell'alloggio, hanno usato una scheda di plastica con cui hanno aperto la porta d'ingresso.

L'arresto della maggiorenne e' stato gia' convalidato e, dopo il patteggiamento, la giovane e' stata condannata (a un anno e sei mesi) e rimessa in liberta'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopre due ladre in casa e le fa arrestare, una ha solo 15 anni

IlPescara è in caricamento