rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Bocca di Valle

Montesilvano: riqualificazione dei marciapiedi in Via Bocca di Valle

Sono da poco terminati i lavori sui marciapiedi in via Bocca di Valle. I lavori hanno riguardato il ripristino dei cordoli, il rifacimento della pavimentazione dei marciapiede in entrambi i lati.

Sono da poco terminati i lavori sui marciapiedi in via Bocca di Valle. I lavori hanno riguardato il ripristino dei cordoli, il rifacimento della pavimentazione dei marciapiede in entrambi i lati, e la messa a dimora di trenta Lecci

Il Sindaco Cordoma ha spiegato: "Tali lavori sono stati necessari in quanto alcuni Pini che vegetavano lungo la via si trovavano in una precaria situazione di stabilità, il passaggio pedonale era impossibile, a causa  delle ceppaie e delle radici che hanno divelto il marciapiede, alzando tutta la pavimentazione del manto d’asfalto con evidente fuoriuscita dal terreno dell’apparato radicale, creando di fatto, disagio e pericolo per chi vi transitava”.
Quel che ha sorpreso tutti è stato l'entusiasmo con cui i cittadini hanno approvato i lavori.

Sono infatti arrivati presso gli Uffici comunali diversi attestati di ringraziamento e complimenti per l'attenzione con cui questi lavori sono stati svolti. I ringraziamenti provenivano prevalentemente dai bambini che frequentano la scuola elementare e materna in via Bocca di Valle / via Valle d’Aosta. L'intervento era atteso infatti da oltre 20 anni.

I lavori, del valore di 32.700,00 euro, sono stati eseguiti dalla ditta Verde Acqua s.r.l. ma a costo zero per l’Amministrazione Comunale in quanto rientranti all’interno delle somme previste nell’offerta migliorativa proposta variante punto F dell’appalto.

Sempre in questi giorni sono stati messi a dimora in via Vestina sedici Quercus Ilex (Lecci), varie specie arbustive e dieci cestini portarifiuti per un importo di 12.684,06 euro, tali lavori sono stati effettuati dalla Ditta Il Melograno s.r.l. di Montesilvano.

Soddisfazione ed entusiasmo anche dall’assessore al Verde pubblico Claudio Di Emanuele: “L’attenzione e la cura riservata al patrimonio arboreo cittadino è massima, l’obiettivo di potenziare ed arricchire il patrimonio verde all’interno di giardini, aiuole e parchi è una priorità di questa Amministrazione comunale. Sono infatti  previsti lavori di riqualificazione in aree inutilizzate con la creazione di nuovi spazi aggregativi, mini impianti sportivi e aree gioco per bambini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: riqualificazione dei marciapiedi in Via Bocca di Valle

IlPescara è in caricamento