rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Lazio

Montesilvano, ripristinate le fogne in via Lazio

L'amministrazione comunale di Montesilvano ha fatto sapere di aver approvato un'ordinanza per il ripristino delle condotte fognarie in via Lazio 61, dove si trovano alcuni alloggi popolari da tempo nel degrado

Al via una serie di lavori per ripristinare il sistema fognario in via Lazio 61 a Montesilvano, dove si trova un palazzo di edilizia popolare in condizioni di degrado da anni.

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale, con il sindaco Maragno.

"Si tratta di un atto necessario al fine di salvaguardare la pubblica incolumità messa in pericolo da problematiche di salubrità ambientale».
Nei mesi scorsi il sindaco aveva firmato altri atti per obbligare i responsabili dell'area in questione, a rimuovere alcuni rifiuti abbandonati nel cortile. Poiché i destinatari dell'ordinanza non eseguirono effettivamente le opere di pulizia, fu il Comune a rimuovere i rifiuti, addebitando i costi ai proprietari. Sono ora in corso le pratiche per procedere alla riscossione coattiva delle spese sostenute dall'Amministrazione Comunale. "
ha dichiarato il sindaco, ricordando come quella zona sia da tempo critica dal punto di vista del degrado e della scarsa pulizia, dove spesso i cortili dei condomini vengono trasformati in vere e proprie discariche a cielo aperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, ripristinate le fogne in via Lazio

IlPescara è in caricamento