Montesilvano ricorda i poliziotti del Reparto Volo morti nel 2005

Montesilvano ha ricordato ieri, a cinque anni di distanza, la morte dei tre agenti del Reparto Volo di Pescara, caduti in mare l'11 maggio 2005 nella zona di Fossacecia. Presenti alla cerimonia il sindaco Cordoma ed il questore Passamonti

cerim1Maurizio Formisano, Fabrizio Di Giambattista e Valerio Valentini morirono l'11 maggio 2005 nelle acque dell'Adriatico, a Fossacesia, dopo essere caduti con il loro aereo del Reparto Volo della Polizia di Pescara.

A cinque anni di distanza, Montesilvano e le istituzioni hanno voluto ricordare questa tragedia, con una cerimonia che si è svolta presso il Parco Adriatico, vicino alla lapide che ricorda i tre agenti.

Presenti alla cerimonia, il sindaco Cordoma, il questore Passamonti, il vice prefetto Torlontano, oltre ai familiari, amici e parenti delle vittime.

Il ricordo commovente del questore Passamonti: "Il giorno della tragedia non lo scorderò mai, uno dei più brutti della mia vita. In trentotto anni di servizio ho visto tanti giovani morire in maniera drammatica compiendo il loro dovere. Purtroppo nel sacrario di Roma leggo spesso i nomi di tanti colleghi, che oggi non ci sono più e che hanno perso la vita come questi tre giovani poliziotti".

Il sindaco Cordoma ha promesso ai famigliari che ogni anno l'Amministrazione comunale terrà sempre vivo il ricordo di questo evento luttuoso: "Ricordare chi non c'è più è sempre doloroso, queste sono cicatrici che non guariscono mai. E' doveroso per noi pensare a chi è scomparso in servizio, abbiamo il dovere di far conoscere alla città questo sacrificio e questa Amministrazione lo farà celebrando ogni anno una giornata nella memoria di Maurizio, Fabrizio e Valerio".

Sulle note del silenzio, alla fine della cerimonia, è stato deposto da due bambini, i figli delle vittime, un mazzo di fiori sulla lapide di marmo, un gesto per ricordare il sacrificio di tre vite spezzate troppo in fretta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serpente in mare morde bagnino a una mano, intervengono i carabinieri forestali

  • Dramma a Cappelle sul Tavo: si toglie la vita dopo la morte del figlio in un incidente

  • Poliziotta pescarese morta in casa, era madre di due figli

  • Tragedia a Scafa: schianto mortale per un motocilista lungo la sp63

  • Autostrada A14 nel caos, 8 km di coda prima del casello di Pescara Nord/Città Sant'Angelo

  • Paura sul ponte Flaiano, giovane minaccia di lanciarsi nel vuoto

Torna su
IlPescara è in caricamento