rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: “RESPIRA LIBERO” per smettere di fumare

Ad offrire un'opportunità a tutti i cittadini fumatori di smettere finalmente di fumare sarà Paolo Todaro, volontario dell'associazione “Vita e salute” promotrice dell'iniziativa. Il corso è patrocinato dal Comune

Oltre all'impegno di Paolo Todaro e dell'associazione, l'organizzazione del corso si è avvalsa anche delle direttive e dei consigli di specialisti dell’Azienda Usl di Pescara Mario Lizza e Sandra Di Fabio.

Il corso comincia questa sera stessa e durerà 5 giorni, dal 21 al 25 marzo. L'obiettivo principale è quello di istruire i comuni cittadini sullo stile di vita più adeguato per una buona salute. Ovviamente il concetto di Stile di vita coinvolge sia l'attività di fumare sia l'alimentazione ed il sonno.

E' inoltre previsto un ascolto di testimonianze di coloro che in passato hanno partecipato al corso raggiungendo l’obiettivo. Per alcuni sappiamo bene che l'obbiettivo è irraggiungibile anche se i dati confermano il contrario. Infatti sostiene la consigliera Di Nicola, promotrice dell’iniziativa a Montesilvano che i dati "evidenziano come nei cinque giorni di corso ha smesso di fumare il 90% dei partecipanti, a distanza di un anno il 60% e in cinque anni il 50%".

Un incontro veramente inconsueto ed unico nel suo genere che guarda alla salute dei cittadini davvero a 360 gradi e che non poteva non ricevere l'approvazione del Sindaco Cordoma che oltre ad essere primo cittadino è anche un medico.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Stefania 3291876205 – Paolo 3280177161.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: “RESPIRA LIBERO” per smettere di fumare

IlPescara è in caricamento