rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, qualità delle acque: firmato un protocollo fra Comuni, Arta e Polizie Locali

Iniziativa congiunta del Comune di Montesilvano con le amministrazioni confinanti per un corso di alta formazione sulle modalità di campionamento delle acque

Iniziativa congiunta del Comune di Montesilvano con le amministrazioni confinanti di Cappelle sul Tavo, Città Sant'Angelo, Collecorvino, Spoltore e Moscufo rivolta alle Polizie Locali ed incentrata su un corso di alta formazione sulle modalità di campionamento delle acque.

Le lezioni saranno tenute da funzionari dell'Arta e verteranno sulla corretta gestione dell'inquinamento accidentale attraverso la conoscenza delle acque di scarico, di balneazione, sui programmi di campionamento e sugli aspetti metodologici.

Il corso sarà aperto a 12 operatori della Polizia Locale di Montesilvano, 8 di Pescara, 4 di Spoltore, 2 di Città Sant’Angelo, 2 di Moscufo e 1 di Cappelle sul Tavo e 1 di Collecorvino.

A firmare il protocollo i Sindaci dei comuni coinvolti, il direttore generale dell'Arta Abruzzo Mario Amicone ed il Comandante della Polizia Provinciale Giulio Honorati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, qualità delle acque: firmato un protocollo fra Comuni, Arta e Polizie Locali

IlPescara è in caricamento