rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, verde pubblico: il bilancio del 2009, progetti per il 2010

L'amministrazione comunale di Montesilvano, con il sindaco Cordoma e l'assessore De Vincentiis, ha tracciato un bilancio dell'attività svolta nel 2009 per quanto concerne il verde pubblico, e stabilito gli obiettivi per il 2010

Oltre 750 mila euro spesi complessivamente a Montesilvano per quanto riguarda il verde pubblico ed i parchi comunali nel 2009.

Questo il bilancio tracciato nei giorni scorsi dal sindaco Cordoma e dall'assessore De Vincentiis che hanno fatto il punto della situazione per quanto riguarda il 2009 e stabilito gli obiettivi da raggiungere nel 2010.

"I risultati sono stati ottimi, soprattutto perché la città è curata al massimo, a partire dagli spazi verdi nelle rotatorie, nelle piazze e nei parchi, che siamo costretti più volte a ripulire per i numerosi atti vandalici”.
Nel biennio 2008-09 sono stati impiantate 170 alberature, messe a dimora 148.000 piante e fiori stagionali e potate, spalcate e spollonati 4.100 alberi e siepi per 46.600 metri quadrati, puliti e sfalciati tappeti erbosi per oltre 3 e mezzo di metri quadri. Banchine stradali dal ciglio all’interno della carreggiata per 191mila metri quadri." ha dichiarato il sindaco.

Cordoma ha anche sottolineato di aver preservato la città dalla "piaga" del punteruolo rosso che invece ha afflitto le palme di moltissimi comuni della costa: "Quando siamo arrivati abbiamo trovato un lungomare incolto".

De Vincentiis ha invece elencato gli interventi più importanti e le inaugurazioni avvenute nell'anno appena trascorso, con la riapertura del parco Adriatico, di fronte a Porto Allegro, il Parco Powell, il Parco intitolato al maresciallo Lattanzio, il giardino Madre Teresa di Calcutta, il parco Papa Giovanni Paolo in via Gramsci, il Parco Antonilli e il campetto polifunzionale in via Spagna.

"Per il nuovo anno vedranno la luce oltre al Parco Fluviale, l’atteso Parco Pinocchio, il Parco Le Lune su via Vestina, il Parco all’interno della Galleria Europa. A breve partirà la riqualificazione del Parco Guy Moll a Villa Carmine" ha concluso il vicesindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, verde pubblico: il bilancio del 2009, progetti per il 2010

IlPescara è in caricamento