rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, arriva l'ok per i cani e gatti in spiaggia

Un'apposita ordinanza comunale autorizza i proprietari di cani e gatti a recarsi al mare in compagnia dei loro amici a quattro zampe in un tratto di spiaggia libera

Il tratto di spiaggia libera tra gli stabilimenti balneari Hotel Sole e Sabbia d'Oro diventa accessibile agli animali d'affezione. Un'apposita ordinanza comunale autorizza i proprietari di cani e gatti a recarsi al mare in compagnia dei loro amici a quattro zampe, stando però molto attenti al rispetto di regole e normative ben precise. Anzitutto l'animale deve essere dotato di certificazione sanitaria o libretto che attesti le vaccinazioni effettuate, oltre chiaramente al microchip di riconoscimento. Non è consentito sconfinare la zona di spiaggia riservata e recarsi nelle aree non autorizzate o destinate alla sosta e alaggio di uccelli di specie protetta nel periodo di nidificazione.

E' obbligatorio rimuovere le deiezioni solide ed è vietata la balneazione per gli animali sia in mare che in piscine, docce o spazi attrezzati per scopi ludici e sportivi.

Per ragioni di sicurezza e di incolumità dei bagnanti, è necessario l'uso del guinzaglio per garantire una stretta vigilanza ed allontanamenti imprevisti.

Libero accesso nella zona consentita ai cani guida che accompagnano persone non vedenti. E' vietato invece l'accesso in spiaggia ai cani femmina durante il periodo estrale o riproduttivo. Per i trasgressori sono previste severe sanzioni amministrative

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, arriva l'ok per i cani e gatti in spiaggia

IlPescara è in caricamento