rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano nel Cuore respinge gli "strali" lanciati da Aliano e De Martinis

Gli aderenti all'associazione di commercianti locali si sono sentiti mortificati dopo le pubbliche accuse rivolte nei loro confronti dall'amministrazione comunale. Ecco che cosa è successo

Da una parte ci sono loro, i commercianti riuniti nella sigla "Montesilvano nel Cuore", che lamentano di non godere di considerazione e attenzione da parte dell'amministrazione comunale. Dall'altra, il sindaco De Martinis e l'assessore Aliano, che hanno replicato in maniera stizzita alle critiche piovute dai circa 80 negozianti associati, portavoci di un dissenso dovuto alle mancate promesse di aiuto per rilanciare il commercio.

Questo ulteriore distacco, che si è venuto a creare negli ultimi giorni, è soltanto dannoso e non produce alcuna azione positiva. Ecco quindi che il comitato controbatte, presentando formali "scuse", poste in maniera provocatoria "per aver chiesto di rendere più decorosa la nostra Montesilvano e per aver chiesto soluzioni per porre fine al degrado".

In un comunicato, l'associazione rimarca il disinteresse da parte dei due esponenti del governo cittadino ad accogliere alcune semplici richieste, come l'eliminazione delle troppe insegne di attività presenti in altri Comuni e che invogliano a fare acquisti fuori dal contesto locale, oltre a rivendicare il ruolo di partecipazione attiva alle tante iniziative per rilanciare il commercio nelle vie del centro.

"In fin dei conti - conclude la nota - non ci sembrano richieste inopportune fatte da chi, insieme ai vari dipendenti, cerca di mantenere viva la città con investimenti, tasse e sacrifici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano nel Cuore respinge gli "strali" lanciati da Aliano e De Martinis

IlPescara è in caricamento