rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, Maragno ritira le dimissioni

Come previsto, poco fa il sindaco Maragno in conferenza stampa ha annunciato l'intenzione di ritirare le dimissioni presentate qualche settimana fa. "Approvato il bilancio, ora dobbiamo lavorare per risolvere le critictà"

Francesco Maragno resta sindaco di Montesilvano.

Il primo cittadino, che aveva presentato le dimissioni qualche settimana fa a seguito di una votazione per il rinvio del bilancio, che aveva visto la maggioranza andare sotto con i numeri in consiglio, ci ha ripensato e dunque torna alla guida del Comune.

Maragno ha spiegato che, a seguito dell'approvazione del bilancio, ora si dovranno affrontare tutte le criticità che interessano la città. Nella lettera con cui ha motivato la sua decisione, Maragno ha scritto: "Tantissimi Montesilvanesi mi hanno fatto pervenire in questi giorni direttamente o indirettamente un chiaro invito a superare le divisioni e a lottare insieme per iniziare il percorso di risanamento. Sono stato circondato da un affetto e da un sostegno per certi versi addirittura superiore a quello immediatamente successivo al momento dell'insediamento. È stato compreso il significato complesso, sincero, e reale delle mie dimissioni che hanno alzato il velo su una serie di problemi che adesso finalmente sono emersi in tutta la loro reale portata, a cominciare dallo sforamento del patto di stabilità per oltre 11 milioni di euro al 30 giugno, un dato che condizionerà pesantemente ogni scelta futura.".

Maragno poi auspica sprito di gruppo da parte della maggioranza, e collaborazione costruttiva dall'opposizione. "Il percorso è tutto in salita, ma non mi preoccupano tanto le  difficoltà, quanto, piuttosto, gli atteggiamenti di chi non vuol farsi carico fino in fondo della responsabilità che i cittadini gli hanno affidato riponendo in loro piena fiducia.
Per questo motivo, per una Montesilvano più vivibile, trasparente e onesta, ho deciso di ritirare le mie dimissioni. Chiedo al Consiglio Comunale e ai Montesilvanesi tutti di continuare a offrirmi il loro sostegno, indispensabile per raggiungere il nostro obiettivo, una Città migliore.
"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, Maragno ritira le dimissioni

IlPescara è in caricamento