rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, M5S: "Fuori la Soget dalla riscossione tributi, va internalizzata"

Non si placano le polemiche relative alla gestione della riscossione dei crediti da parte della Soget nel pescarese. Il M5S chiede di revocare il mandato a Montesilvano per una gestione "in house" e con maggiore trasparenza

Non si placano le polemiche relative alla gestione della riscossione crediti da parte della Soget nel pescarese. Dopo l'inchiesta aperta in Procura per i presunti favori fatti a politici ed amministratori relativi alle cartelle, ora il M5S torna a chiedere di revocare l'incarico al Comune di Montesilvano, per una gestione "in house" della riscossione.

"Il personale del Comune di Montesilvano ha competenza e capacità per provvedere internamente ai servizi di accertamento e riscossione dei tributi locali. Inoltre il comune ha già fatto richiesta di mobilità dei dipendenti della Provincia di Pescara, a seguito del riordino delle stesse, con il Decreto Delrio.

Questo è un atto di grande valenza politica, perché andiamo a mettere ordine in un campo nel quale per anni c’è stata una superficialità politica ed amministrativa incredibile. Siamo sicuri che questa sarà una proposta ampiamente condivisa dallo stesso consiglio comunale anche a fronte, in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione 2015, di un risparmio immediato di 500.000€/anno che potrà essere utilizzato per poter alleggerire la pressione fiscale a Montesilvano. Queste sono risorse economiche importanti, specie nella fase di grande difficoltà finanziaria che vive il nostro Comune." dichiara il M5S aggiungendo che occorre maggiore trasparenza e flessibilità, stabilendo anche criteri etici da utilizzare per i debitori in particolari situazioni di difficoltà come famiglie indigenti e piccole imprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, M5S: "Fuori la Soget dalla riscossione tributi, va internalizzata"

IlPescara è in caricamento