rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Alcide De Gasperi

Montesilvano: al via i lavori nel sottopasso di via de Gasperi

Erano attesi da tanto tempo e finalmente l'amministrazione ha cominciato dei lavori di manutenzione sull'importante sottopasso di Via De Gasperi colpito da allagamenti frequenti

Finalmente sono cominciati i lavori al sottopasso di Via De Gasperi a Montesilvano. I lavori erano attesi da tanto tempo, considerando i continui allagamenti.  

I lavori hanno avuto inizio dopo l'assenso del Sindaco di Montesilvano Pasquale Cordoma che regge anche l'assessorato ai Lavori Pubblici e dell'assessorato ai Servizi e Manutenzioni guidato da Manola Musa . Durante le piogge di media intensità infatti il sottovaso di Via de Gasperi si allagava ostacolando il transito dei veicoli.

Prima di dare inizio ai lavori però si sono svolte importanti riunioni tra le amministrazioni di Pescara e di Montesilvano in quanto la zona interessata dagli allagamenti è una zona di confine tra i due comuni. La riunione ha visto presenti anche l'ACA e le Ferrovie dello Stato poiché bisognava valutare il tipo di intervento.  

Nello specifico sono stati decisi dei lavori volti allo smaltimento delle acque bianche: saranno realizzate a tal proposito delle griglie a monte del sottovaso per le acque bianche e meteoriche, ma anche griglie nel punto più basso del sottopasso stesso per il rapido deflusso delle acque.  

La ditta, che in trenta giorni eseguirà l’intervento per la cifra di 16mila euro, è la Marino Di Battista di Montesilvano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: al via i lavori nel sottopasso di via de Gasperi

IlPescara è in caricamento