rotate-mobile
Montesilvano

Montesilvano: interventi del Comune sulle scogliere

Nei giorni scorsi sono iniziati a Montesilvano i lavori di manutenzione delle scogliere, che hanno interessato il tratto di spiaggia fra gli stabilimenti Sabbia D'Oro e La Vela

Nei giorni scorsi sono iniziati a Montesilvano i lavori di manutenzione delle scogliere, che hanno interessato il tratto di spiaggia fra gli stabilimenti Sabbia D'Oro e La Vela.

L'intervento costerà circa 200 mila euro.

Grazie agli interventi sulla seconda fila di frangiflutti e ai nuovi pennelli del progetto Ricama, si sta risolvendo l'annoso problema dell'erosione delle spiagge. I lavori dovrebbero terminare entro il 10 giugno prossimo.

L'assessore Di Giacomo ha sottolineato come gli sforzi messi in campo dall'attuale amministrazione e dalla Regione, sono finalizzati alla tutela delle spiagge, degli operatori turistici, dei residenti e dei turisti.

I fondi, sapientemente intercettati dai nostri tecnici comunali, sarebbero infatti andati persi, visto che in quelle annualità nessuno era riuscito ad utilizzarli. Negli ultimi anni la situazione riguardo l'erosione è visibilmente migliorata, la spiaggia di Montesilvano dopo anni e anni di difficoltà torna a vivere uno dei momenti più importanti grazie ai tempestivi interventi attuati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: interventi del Comune sulle scogliere

IlPescara è in caricamento