rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, gli alunni della "Fanny Di Blasio" a scuola di presepe

Il laboratorio creativo accoglie 45 bambini delle prime classi della scuola "Fanny Di Blasio". In arrivo anche gli alberi di Natale da decorare

Prosegue il corso sperimentale, giunto alla terza lezione, denominato "Costruisci il tuo presepe" e rivolto ai piccoli alunni delle prime classi della scuola "Fanny Di Blasio", facente parte dell'Istituto Comprensivo "Delfico" di Montesilvano. I 45 bambini coinvolti nelle realizzazioni di personaggi e scene riguardanti la Natività, danno sfogo a tutta la loro creatività, inventiva e fantasia lavorando la creta e specializzandosi in tecniche collettive impartite dall'artista Tecla Cecamore.

Il progetto natalizio rientra  nella seconda edizione di "Mettici il cuore", a cura dell'associazione "Amare Montesilvano" con l'appoggio dell'assessorato al Turismo e Verde del Comune di Montesilvano. Alla base di questa bella iniziativa c'è la riscoperta ed il mantenimento delle tradizioni e la voglia di sviluppare un lavoro di gruppo che porta a socializzare e a rendere i bambini protagonisti di un'arte tramandata da diverse generazioni. Il corpo docente che collabora con l'associazione presieduta da Renato Petra, è formato da Linda Remigio, Lorena Di Serafino, Alessandra Di Iulio, Ornella Benedetto, Mirella Faiella, Chiara Della Croce, Giovanna De Rosa, Lorella Di Pietropaolo, Paola Mille, Daniela Scavongelli e Annarita D'Alonzo. I lavori saranno esposti nel laboratorio scolastico e successivamente al Pala Dean Martin.

scuola lab. 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, gli alunni della "Fanny Di Blasio" a scuola di presepe

IlPescara è in caricamento