rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, Di Stefano (Pd) salva Cordoma: scoppia la polemica

Nel consiglio comunale straordinario di sabato, il consigliere Di Stefano, del Pd, ha permesso il raggiungimento del numero legale durante la seduta, salvando di fatto il sindaco Cordoma

A Montesilvano è polemica dopo il decisivo consiglio comunale straordinario di sabato scorso.

Il sindaco Cordoma, infatti, a causa dei consiglieri di maggioranza "ribelli", rischiava infatti di non avere i numeri necessari per approvare il documento per l'assestamento di bilancio, ma a sorpresa, al momento del voto, il consigliere d'opposizione Di Stefano (Pd), restando in aula, ha di fatto salvato Cordoma.

La decisione di Di Stefano è stata accolta con un applauso dalla maggioranza, mentre dal suo partito, il PD, ovviamente sono arrivate critiche durissime.

"Il comportamento avuto dal Consigliere Gabriele Di Stefano nel Consiglio Comunale di oggi è estremamente grave. Di Stefano ha adottato una linea in netto contrasto con quella del Partito e del Gruppo Consiliare, convintamente decisi a mandare a casa questa Amministrazione. Garantendo il numero legale al centrodestra, esso non solo si è fatto stampella di una maggioranza da lui più volte criticata e che a lui ha risposto spesso con risa di scherno, ma ha danneggiato gravemente l'azione dell'intera opposizione e di chi, difronte ai disastri di questa Amministrazione, si sta distinguendo all'interno del centrodestra stesso venendo oltretutto meno al mandato popolare che lo aveva posto tra le file dell'opposizione." ha detto il segretario Beccia, che sottolinea come il consigliere Di Stefano non sia tesserato Pd ma solo membro del gruppo Consiliare.

Nei prossimi giorni il comportamento del consigliere "traditore" saranno valutati dagli organisimi direttivi del partito e dal gruppo consiliare stesso.

Beccia ha comunque sottolineato come la maggioranza di Cordoma sia ancora debole, parlando di "comiche finali" per quanto riguarda il Consiglio Comunale di sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, Di Stefano (Pd) salva Cordoma: scoppia la polemica

IlPescara è in caricamento