rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, De Martinis: "Consiglieri che intascano il gettone e se ne vanno"

Consiglieri comunali che intascano il gettone di presenza firmando il foglio della Commissione e che spariscono subito dopo, annullando il numero legale. Questa l'accusa dell'assessore De Martinis

Sconcertante l'accusa mossa ieri dall'assessore alla casa Ottavio De Martinis che denuncia l'atteggiamento riprovevole di alcuni consiglieri comunali, i quali firmano il foglio in Commissione, intascando il gettone di presenza, per poi abbandonare la Sala Tricolore.  

Per l'assessore De Martinis, questi espedienti non ledono soltanto l'interesse pubblico, ma sono ridicoli ed antidemocratici. Abbandonare la Sala Tricolore infatti, significa impedire all'amministrazione qualsiasi passo volto a migliorare il benessere collettivo.

“Oggi durante la seduta congiunta delle commissioni Sanità e Lavori pubblici – spiega il consigliere De Martinis –, durante la quale si discuteva di un argomento importante come la realizzazione dei parcheggi nelle aree esterne di pertinenza al nuovo distretto sanitario di base, con l’intervento del Rup comunale geometra Salvatore Tasso, non sono potuto intervenire, nonostante avessi chiesto la parola, per l’assenza del numero legale."

"E’ vergognoso rilevare, che sono sempre gli stessi ad attuare delle strategie ormai ridicole e contro ogni interesse per la città. Gli stessi consiglieri che si proclamano paladini a servizio della collettività e che al contrario si comportano in maniera indegna. Oltre al sottoscritto sono rimasti in aula il capogruppo Marchegiani, i consiglieri: Olivieri e Odoardi e i presidenti De Leonardis e Caccamo. Ho chiesto al segretario di verbalizzare quanto accaduto e ai presidenti De Leonardis e Caccamo di farsi portavoce presso il presidente del Consiglio comunale Catone per un richiamo all’operato responsabile dell’attività di ogni singolo consigliere comunale e per i presidenti di commissione affinché anticipino l’orario delle sedute, visto il persistere di un atteggiamento vizioso e contro ogni interesse dei cittadini”.   conclude l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, De Martinis: "Consiglieri che intascano il gettone e se ne vanno"

IlPescara è in caricamento