rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: dal Comune fondi per le famiglie monoreddito

Durante l'ultima seduta della Commissione Bilancio l'assessore alle Finanze Emidio Di Felice ha predisposto un bando pubblico per l'erogazione di bonus per le famiglie monoreddito

Durante l'ultima seduta della Commissione Bilancio l'assessore alle Finanze Emidio Di Felice ha predisposto un bando pubblico per l'erogazione di bonus per le famiglie monoreddito.

Il bando è stato pubblicato sul sito del Comune di Montesilvano e prevede l'erogazione di aiuti economici per quelle famiglie che, per cause non dipendenti dalla loro volontà, hanno perso il posto di lavoro dal 1 Gennaio 2010 al 26 Novembre 2010 (data di scadenza del bando). Il bando è rivolto anche a quanti sono stati interessati da procedure di mobilità, che hanno fruito di cassa integrazione subendo così una decurtazione del reddito.

L'aiuto proposto prevede l'erogazione una tantum di 300 euro.  

Emidio Di Felice commenta così l'incremento degli aiuti previsti per l'anno 2010 dall'amministrazione: “In bilancio sono state stanziate ulteriori risorse finanziarie per quelle famiglie che in questo momento vivono una particolare situazione di disagio . L' Amministrazione è vicina a coloro che hanno perso il lavoro e stanno vivendo una situazione economica difficile. Lo scorso anno usufruirono del bonus ben 88 famiglie" ha detto Di Felice, che parla di una "boccata d'ossigeno" per i nuclei familiari in situazioni critiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: dal Comune fondi per le famiglie monoreddito

IlPescara è in caricamento