rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: blitz nella baraccopoli di via Spagna

Blitz all'alba di ieri da parte dei Carabinieri di Montesilvano, che hanno sgomberato una vera e propria baraccopoli realizzata abusivamente in via Spagna, alle spalle della stazione. Da tempo i cittadini segnalavano la presenza di senzatetto

All'alba di ieri, i Carabinieri di Montesilvano, coordinati dal capitano Marinelli, hanno sgomberato una baraccopoli abusiva realizzata in via Spagna, alle spalle della stazione ferroviaria.

I militari sono arrivati sul posto quando all'interno c'erano solo due romeni che dormivano, ma dagli accertamenti fatti sul posto si intuisce che in quell'agglomerato di lamiere, cartone e mattoni hanno vissuto o vivono anche altre persone.

Da circa quindici giorni, i Carabinieri tenevano d'occhio la zona, a seguito delle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini residenti che, nel corso del tempo, hanno visto letteralmente crescere e proliferare queste case di fortuna, con il conseguente aumento dei senzatetto che vi abitavano.

Dopo un primo sopralluogo due settimane fa, ieri c'è stato il blitz in collaborazione con gli operai dell'azienda proprietaria del terreno, che ha già provveduto a smantellare il villaggio.

I due romeni sono stati fatti allontanare.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: blitz nella baraccopoli di via Spagna

IlPescara è in caricamento