rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, arriva il quinto mercato rionale in via Vestina?

Montesilvano potrebbe avere un quinto mercato rionale nella zona lungo via Migliorino di Pietro, da via Vestina verso l'area della parrocchia

Montesilvano potrebbe avere un quinto mercato rionale.

L'assessore al commercio Lucia D'Onofrio e il presidente della commissione Commercio, Andrea Falcone, hanno incontrato, ieri, le associazioni di categoria dei commercianti, per definire insieme i dettagli del progetto.

"Questa proposta asseconda le istanze dei tantissimi cittadini della zona di Villa Carmine che ad oggi non hanno un mercato rionale nelle vicinanze. Abbiamo quindi individuato nella zona Ranalli l'area adatta. In questo modo potremo fornire una risposta alle esigenze dei residenti del quartiere, e al tempo stesso creare una nuova occasione per i commercianti ambulanti».
Il nuovo mercato, che andrebbe così ad affiancarsi a quello delle zone di viale Europa, via Lucania, Strada Parco e della piazza di Palazzo Baldoni, verrebbe predisposto nel piazzale antistante la Chiesa di San Raffaele Arcangelo, con spazi da assegnare lungo via Migliorino di Pietro, da via Vestina verso l'area della parrocchia. Si tratta di un'area di circa 8.600 mq."

"La zona della piazza potrebbe essere destinata ai produttori agricoli. Abbiamo intenzione, infatti, di creare uno spazio apposito per incentivare la vendita dei prodotti a km 0, valorizzando così le tantissime eccellenze e l'alta qualità delle nostre aziende locali. A fianco a quest'area vogliamo adibire uno spazio per l'esposizione delle opere del proprio ingegno. Sarà proprio una vetrina per tutti quegli artigiani e artisti che realizzano prodotti originali, ma che spesso non hanno occasione di poter mostrare la loro creatività e il loro talento" ha spiegato l'assessore D'Onofrio,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, arriva il quinto mercato rionale in via Vestina?

IlPescara è in caricamento