rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: aperti diversi cantieri lungo le strade cittadine

Sono iniziati ieri, con due giorni i ritardo a causa del maltempo, i lavori di rifacimento dell'asfalto lungo Corso Umberto a Montesilvano. Intanto sono stati aperti anche altri cantieri stradali lungo via Nilo, via Fortore e via Adige

montesilvano_1E' partito ieri il cantiere per il rifacimento dell'asfalto su corso Umberto lungo due chilometri e quattrocento metri, a Montesilvano

Il tratto interessato è quello da via Adige fino a via Tagliamento (lato mare), nel quale non si sono registrati disagi e code. L'intervento procede per segmenti di 400 metri e per ora non si sono registrati disagi particolari alla viabilità.

In via Adige continuano i lavori, dopo aver realizzato i lavori di asfalto nel primo tratto ad est, con la stesura di un primo strato di binder, si sta procedendo fino all'incrocio con corso Umberto. Lavori anche in via Fortore dove si stanno realizzando i nuovi marciapiedi.

In via Nilo gli operai della ditta Palumbo Sas di Pescara hanno ultimato la posa in opera del tappeto di binder, oggi è previsto l'asfalto e da questo fine settimana la strada verrà riaperta al traffico.

Infine tra via Verrotti e via Chiarini, dopo aver ultimato il rondò e l'asfalto è stata installata la nuova segnaletica stradale.

Questa mattina il sindaco Cordoma ha svolto una serie di sopralluoghi per la città, in particolare in corso Umberto e in via Fortore ha incontrato alcuni cittadini. "Il traffico - rassicura il primo cittadino - scorre regolare, i lavori al momento procedono bene senza causare disagi. Il cattivo tempo degli ultimi giorni ha impedito l'avvio della fresatura, i lavori continuano interrottamente per rispettare i tempi programmati. La zona di Villa Verlengia è in piena attività, ai cantieri di corso Umberto e via Adige, abbiamo aggiunto anche quello di via Fortore con il rifacimento della rete fognante, dei marciapiedi e dell'asfalto. Spesso questa via si allagava a causa della pioggia, oggi in via Adige e nelle strade adiacenti, abbiamo risolto definitivamente il problema".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: aperti diversi cantieri lungo le strade cittadine

IlPescara è in caricamento